Offerta Sonno e benessere
I vostri collaboratori dormono bene?
Il sonno mantiene sani e aumenta la capacità di prestazione. Nel sonno si rigenerano le cellule del corpo e si elabora quanto vissuto durante la giornata. Chi dorme bene arriva al lavoro più motivato, è più concentrato e ottiene risultati migliori. Avere collaboratori ben riposati è un fattore di successo per la vostra azienda. Vale dunque la pena investire nel sonno dei vostri collaboratori.
Download Factsheet PDF
- Qual è la qualità del mio sonno?
- Cosa posso fare se dormo troppo poco?
- Perché sono sempre stanco e fiacco anche se dormo tanto?
I nostri workshop forniscono le risposte a queste domande.
La correlazione tra sonno e capacità di prestazione è illustrata ai vostri collaboratori tramite informazioni mirate, misurazioni individuali durante la notte e analisi svolte dai nostri specialisti. I vostri collaboratori impareranno ad avere più stima di sé e a dormire meglio. Il risultato? Collaboratori sani, rilassati e in grado di fornire buone prestazioni.
Chi dorme lavora di più.
Il sonno mantiene sani e aumenta la capacità di prestazione. Nel sonno si stacca dal lavoro, si rigenerano le cellule del corpo e si elabora quanto vissuto durante la giornata. Chi dorme bene arriva al lavoro più motivato, è più concentrato e ottiene risultati migliori.
Segnale di errore anziché prestazione massima
I disturbi del sonno hanno un effetto devastante sul lavoro e sulla salute: portano a errori più frequenti e all’aumento del rischio di infortuni. Lo stress, la reperibilità costante e orari di lavoro irregolari tolgono a molte persone il sonno sul lungo termine. E ciò rafforza le situazioni di stress.
Stanchezza costante anche se si dorme abbastanza?
I disturbi del sonno possono anche avere cause fisiche: l’apnea notturna ostruisce le vie respiratorie, interrompendo l’apporto di ossigeno. Le persone affette da questo disturbo avvertono una stanchezza pesante e durante il giorno si addormentano a più riprese. I colpi di sonno possono portare a situazioni molto pericolose e anche la qualità del lavoro ne risente. Le persone colpite potrebbero essere aiutate, ma spesso non è evidente riconoscere l’apnea notturna.