Offerta Qualità dell’aria

Aria pesante in ufficio?

Sapete qual è la qualità dell’aria nella vostra azienda? È sorprendente quanto poco siamo consapevoli della qualità dell’aria che respiriamo nel corso della nostra vita. Eppure, nella maggior parte dei casi la situazione può essere migliorata applicando misure semplici ma efficaci. Vale dunque la pena investire nella qualità dell’aria nella vostra azienda.



Download Factsheet PDF


La relazione tra qualità dell’aria e prestazione è documentata in numerosi studi.

Questa correlazione è illustrata al personale dirigente e ai collaboratori tramite informazioni mirate e misurazioni effettuate in azienda. Semplici raccomandazioni vi aiuteranno a migliorare la qualità dell’aria nella vostra azienda. Solo in questo modo si può garantire una respirazione sana. Voi cosa ci guadagnate? Aria fresca in azienda e collaboratori sani, impegnati e soddisfatti.

L’aria è vita.

Di norma respiriamo circa 20 000 volte al giorno e naturalmente è meglio che si tratti di aria fresca. Ma purtroppo non è sempre così...

Oltre la metà di tutte le persone dipendenti in Svizzera è esposta a valori di CO2 elevati sul posto di lavoro. Il valore indicativo di 1400 ppm è spesso oltrepassato in uffici e locali per riunioni mal ventilati. Ciò rappresenta un vero e proprio rischio per la salute. È infatti documentato che l’aria malsana riduce la capacità di prestazione dei collaboratori, che a causa di ciò si stancano e fanno più fatica a concentrarsi.

L’aria malsana ha altre conseguenze rilevanti per l’azienda: i sintomi gravi per la salute e le malattie a lungo termine nei collaboratori hanno anche un risvolto economico. In media il 12 % di tutte le assenze legate alla salute è dovuto a malattie respiratorie.